Info

the photographic journey of andrea danani

image © Andrea Danani

That morning I looked out the window to say hello, as usual, to the Mountain who lives in front of my house. I noticed, however, that was in progress a storng thunderstorm. the rain was so strong that it seemed to create white lines in the sky, and the trees on top of Mount waving their branches due to the strong wind. the sun was completely obscured the mountains behind were covered with gray clouds. the autumn had finally arrived, it was a day of celebration for all the people of the mountain.

in fact this my shot was a particular of cloths that my neighbor had decided to hang out the window. But the picture that these clothes were creating was exactly the scene of a thunderstorm in late summer. Does it seem to you?

__________

Quella mattina mi affacciai dalla finestra per salutare, come sempre, la montagna che abitava di fronte a casa mia. mi accorsi però che era in corso un forte temporale. La pioggia cadeva talmente forte che sembrava creare delle linee bianche nel cielo, mentre gli alberi sulla cima del monte agitavano i loro rami a causa del forte vento. Il sole era completamente oscurato e le montagne più indietro erano coperte da nuvoloni grigio-cenere. l’autunno era finalmente arrivato, era un giorno di festa per tutti gli abitanti della montagna.

In realtà questo mio scatto (del quale, confesso, sono particolarmente affezionato) riprende un particolare dei panni che la mia vicina di casa aveva deciso di stendere fuori dalla finestra. Ma il disegno che questi vestiti stavano creando era esattamente la scena di un temporale di fine estate. Non sembra anche a voi?

Andrea.

English translation by mr. Computer

Comments

10 Comments

Post a comment
  1. November 24, 2012

    They do seem like a brewing storm…the way you captured them lends an incredible movement to them, like roiling clouds and streams of rain; ominous shadows.

  2. November 24, 2012

    Direi proprio di si, e poi idea originale rappresentare il temporale con questo scatto 🙂
    Ciao e buona domenica
    Pat

    • November 25, 2012

      diciamo che la rappresentazione era già lì… bastava solo inquadrarla, ordinando qualcosina qua e là 😉 Grazie Pat…

  3. giolic #
    November 25, 2012

    mi piace il tuo modo di “Guardare” attraverso le cose, stimola riflessioni e associazioni mentali.
    se non ti spiace, mettendo il link al tuo blog, vorrei usare qualche tuo scatto, posso?

    • November 25, 2012

      Grazie per il bel commento. Permesso concesso per l’utilizzo degli scatti, molto volentieri…. con l’unico accorgimento che ti chiedo, ossia quello di indicarne l’autore.

      • giolic #
        November 25, 2012

        Grazie ancora 🙂 e non preoccuparti ,se vai sul mio blog vedrai che metto sempre l’autore che indichi il punto di vista da cui è partito tutto, l’associazione mentale resta mia, ma è giusto che chi mi ha ispirato sia citato.. se non c’è il nome sulla foto è perchè sono io che l’ho scattata 😉

      • November 25, 2012

        Ti ringrazio, sono convinto che ne farai buon uso, ci mancherebbe.. mi fa piacere poter essere utile in qualche modo 😉

  4. November 25, 2012

    Bonita similitud y preciosa foto. Un saluto.

Leave a Reply

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS